Nella nostra città e in provincia si sta vivendo, negli ultimi anni, un fortissimo risveglio commerciale, le vie dello shopping vanno aumentando ed il loro livello si va alzando. Ma non solo, finalmente la grande distribuzione (GDO) sembra aver scoperto Palermo, mettendosi in lista di attesa per aprire nuovi centri commerciali.
Nell’ultimo anno molte sono state le novità sul piano commerciale, sono arrivati alla fase esecutiva alcuni enormi centri commerciali: Forum Palermo (Carrefour) e CC Torre Ingastone (Ipercoop), CC Fondo Raffo (di Zamparini), Iperstanda Ciachea (Carini), Policentro Partinico (che sarà uno dei più grandi d’Europa), CCTermini Imerese, in particolare i primi due hanno già le autorizzazioni ed hanno iniziato a cantierizzare. Non solo, ma tanti altri attendono l’autorizzazione, uno fra tutti l’Ikea, in realtà questa rivoluzione commerciale non riguarda soltanto i grandi centri commerciali, ma anche in centro si vanno via via creando, sulla scia delle grandi città europee, delle piccole ed eleganti gallerie commerciali (ex Supercinema, ex Upim, piazzale Campania, etc etc) e le grandi firme fanno la fila per aprire un prorpio centro in città. Speriamo che tutto questo faccia da volano all’economia della nostra città migliorandone le condizioni economiche e supportando la crescita del PIL.
Post correlati
-
Parcheggio piazza Giulio Cesare, il Comune chiude di notte: troppi furti e vandalismi
Spread the lovemoreIl Comune di Palermo ha emanato l’Ordinanza... -
Via Roma, la ciclabile nasce già insicura: il progetto esecutivo elimina il cordolo. La Consulta: “Così è inutilizzabile”
Spread the lovemoreLa Consulta Comunale della Bicicletta lancia un... -
Piazza Indipendenza chiude per i lavori Terna: tre giorni di cantieri, deviazioni e doppio senso
Spread the lovemoreDal 2 al 5 luglio 2026, Piazza...
